Omicidio Vannini, indagata tutta la famiglia della fidanzata
Marco, 20 anni, era morto il 17 maggio per un colpo di pistola esploso dalla pistola del padre della ragazza, sottufficiale di Marina, nel salone della villetta. Il giallo dei soccorsi in ritardo. Per tutti l’ipotesi di reato è omicidio volontario.
ROMA — Sono tutti indagati per omicidio volontario i componenti della famiglia di Antonio Ciontoli, 48 anni, sottufficiale della Marina con un incarico nei servizi segreti, già sotto inchiesta dal maggio scorso per la misteriosa morte del fidanzato della figlia, Marco Vannini, ucciso con un colpo di pistola sparato da una delle armi in possesso del militare. La notizia è stata resa nota lunedì pomeriggio dal sito Panorama.it La procura di Civitavecchia sta indagando per capire se il ragazzo, che aveva 22 anni, poteva essere salvato se i soccorsi fossero stati tempestivi, mentre c’è il sospetto che siano stati volutamente ritardati. Sotto inchiesta ci sono adesso, oltre al militare, la moglie, la figlia, il fratello e la fidanzata di quest’ultimo.
IL MISTERO FRA LE MURA DOMESTICHE
La tragedia era avvenuta nel bagno della villetta della famiglia Ciontoli. Secondo quanto dichiarato dal militare, il colpo mortale era partito accidentalmente mentre il sottufficiale mostrava una delle sue pistole al ragazzo che si trovava nella vasca . Una ricostruzione che non aveva convinto gli inquirenti anche perché i soccorsi erano stati chiamati in ritardo. Il giovane era infatti morto durante il trasporto in eliambulanza dal posto di primo intervento sanitario di Ladispoli al policlinico Gemelli di Roma. Ma è giallo anche sulle due chiamate al 118 partite dall’abitazione dei Ciontoli quella sera: la prima era stata poi annullata, nella seconda invece si parlava di un «ragazzo ferito da un pettine».
WHAT Una investigación.
WHO Toda la familia de la novia.
WHERE Probablemente en Roma.
HOW Un homicidio.
WHEN El 17 de Mayo.
Aclaración, esta nota apareció el 28 de septiembre de 2015 en Il Corriere della Sera
No hay comentarios:
Publicar un comentario